Domande frequenti.

Dubbi o domande?
Chiedeteci di tutto.

In questa pagina puoi trovare una raccolta delle domande che ci vengono poste più di frequente sul nostro servizio. Qui potrai trovare la risposta a tutto ma se qualcosa non dovesse esserti chiaro, puoi inviare una email a booking@silentarena.it

SilentArena® Kit

Per il noleggio online potrai pagare con la tua carta di credito o con il tuo account Paypal. Tutte le transazioni avvengono su server sicuro Paypal.
Puoi pagare anche con bonifico bancario: riceverai tutti i dati durante la fase di checkout dell’ordine.

Riceverai il tuo kit indicativamente il giorno prima dell’evento, in modo da avere la possibilità di controllare e provare il set-up.
Il corriere passerà a ritirare il materiale il primo giorno lavorativo successivo al tuo evento.

In fase di checkout dell’ordine, potrai indicare un indirizzo di consegna ed uno di ritiro: naturalmente potranno essere uguali.
Ti raccomandiamo di inserire un luogo presidiato nei giorni previsti di consegna e ritiro per evitare che il corriere non trovi nessuno al momento del passaggio.

Tutti i prezzi online sono comprensivi di spedizione e ritiro: sarà nostra premura prenotare la spedizione e il ritiro per ogni Kit. All’interno del box, troverai già tutti i documenti pronti per la restituzione: quello che dovrai fare sarà solo consegnare al corriere il materiale.

No: le cuffie che spediamo sono nere a 2 canali, senza led colorati. Le cuffie H.a.l.o. a 4 canali con archetto colorato in base al canale in ascolto, sono disponibili esclusivamente con il nostro servizio SilentArena® Premium.

Compatibilmente con i tempi di gestione del tuo ordine, cerchiamo sempre di fare in modo che tu riceva le cuffie almeno un giorno prima dell’evento. Questo per darti la possibilità di provare il materiale.

Il ritiro, invece, è già programmato per il primo giorno lavorativo utile dopo il tuo evento.

Il trasmettitore trasforma il segnale audio in entrata in un segnale radio per le cuffie. Puoi collegare al trasmettitore qualsiasi fonte sonora: console dj, computer, tablet… 

Il deposito cauzionale, versato al momento dell’ordine, ti verrà restituito entro pochi giorni dal rientro della merce nei nostri magazzini, dopo il controllo dei nostri tecnici qualificati della strumentazione.
Riceverai il rimborso con la stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento, quindi con un rimborso PayPal o un bonifico ordinario.

Se al momento del controllo parte del materiale ci risulta guasto o smarrito, procederemo all’addebito delle seguenti tariffe di rimborso:€ 35,00+IVA per ogni singola cuffia in caso di rottura della stessa

  • € 35,00+IVA per ogni singola cuffia guasta 
  • € 50,00+IVA per ogni singola cuffia smarrita
  • € 15,00+IVA per ogni singolo cavo audio smarrito o guasto
  • € 15,00+IVA per ogni singolo alimentatore smarrito o guasto
  • € 200,00+IVA per ogni singolo trasmettitore smarrito o guasto

No, il nostro listino è il medesimo per tutto l’anno.

Le cuffie che riceverai sono già pronte all’utilizzo: il materiale viene spedito dopo un attento controllo del nostro personale qualificato che si occupa di sostituire le batterie esauste.

Le batterie non sono ricaricabili: riceverai una fornitura di batterie nuove nel caso alcune cuffie dovessero scaricarsi durante l’utilizzo.

SilentArena® Premium

Scegliendo il servizio SilentArena® Premium, si riceve il materiale consegnato direttamente dal nostro personale specializzato: i nostri tecnici si occuperanno del montaggio e dello smontaggio dei trasmettitori ed al set-up degli stessi, con l’ottimizzazione dei segnali necessaria per garantirti la massima qualità audio disponibile nella tua area.

Durante l’evento, i nostri tecnici ti supportano nella fase di consegna e riconsegna delle cuffie e offrono assistenza tecnica anche ai tuoi ospiti.

SilentArena® si limita ad offrire ai clienti il suo servizio di noleggio materiale. Tutti i permessi e la gestione della SIAE è in mano all’organizzatore. SilentArena® non è responsabile dell’eventuale utilizzo del materiale per eventi e manifestazioni non organizzate correttamente.

Ci sono diversi metodi per evitare l’utilizzo non responsabile del materiale da parte dei propri clienti: il più diffuso ed efficace è tramite la raccolta di un documento di identità a titolo cauzionale che viene restituita a fine evento.

Il nostro personale è a disposizione prima e durante l’evento per offrire il proprio know-how nella gestione e catalogazione dei documenti di identità. Scegliendo il servizio SilentArena® Premium, inoltre, riceverete anche il nostro materiale per l’archiviazione (buste, tagliandi numerati, raccoglitori).

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Scrivici subito i tuoi dubbi.

0 k
Cuffie disponibili
+ 0
Eventi ogni anno
50
Impatto acustico